Per tutte coloro che amano i colori, la primavera con i suoi profumi e la sua allegria, ma a cui piace anche festeggiare nel migliore dei modi le grandi occasioni, si sta avvicinando un giorno speciale, dove godere di tutto questo nello stesso momento: è la Festa della Donna con le mimose e la sua energia a regalare ad ognuna di noi un giorno ricco di emozioni!
La Festa della Donna celebra le conquiste di ognuna di noi, il coraggio e la forza che ci caratterizzano e la grande voglia che abbiamo di fare, di imparare e di metterci in gioco.
Sarà solo una coincidenza, ma questo grande giorno viene festeggiato poco prima dell’arrivo della primavera, momento in cui tutto riprende vita: il grigio dell’inverno lascia piano, piano spazio a colori accesi e caldi, gli alberi e le piante si risvegliano riprendendo colore e regalandoci meravigliosi fiori profumati e così, ci risvegliamo anche noi, pervase da una nuova energia.
Durante la Festa delle Donne le mimose diventano le protagoniste indiscusse, le regine di questa festa, infatti le vediamo ad ogni angolo della strada!
Ma come mai proprio la mimosa? Oltre ad essere una pianta che cresce spontaneamente ed è quindi accessibile a tutti, i suoi fiori, con il loro colore giallo, vivace e allegro, mettono subito al tappeto il grigiore dell’inverno e danno il benvenuto alla spensieratezza della primavera.
Inoltre, secondo gli Indiani d’America, questi fiori simboleggiano la forza, l’energia e la femminilità, altra ragione per cui non si poteva trovare fiore più azzeccato da regalare in questo giorno speciale.
Celebrate la Festa della Donna con le mimose, per vivere un giorno all’insegna della gioia e della vivacità!